CHI SIAMO

PRODUCIAMO MOBILI PER PASSIONE DAL 1951.

MOBILI PARUTTO

La nostra Azienda nasce nel 1951 dalle capacità nella lavorazione del legno di Primo Parutto. Siamo in anni difficili ma la voglia di realizzarsi nel campo porta Primo ad aprire una piccola falegnameria in una stanza fronte strada a Fanna (Pordenone). Riesce a comprare dei macchinari per  realizzare serramenti e mobili di vario genere.

Buon sangue non mente e le orme di Primo vengono seguite dal figlio maggiore, Leonardo. Corre l’anno 1974 e viene aperto il primo negozio di vendita mobili in Piazza a Fanna.

Nell’anno 1980 il grande salto: la costruzione di uno stabilimento comprensivo di falegnameria e ampia zona mostra in Cavasso Nuovo.Ad aiutare Leonardo entra in azienda anche il fratello minore Giorgio.

L’attività va avanti, arriva l’anno 1999 e in Azienda entro il primogenito Riccardo Parutto, figlio di Leonardo che, dal momento che le esigenze del mercato sono cambiare,  decide di rinnovare la mostra e apportare novità anche all’interno della falegnameria acquistando nuovi macchinari a controllo numerico.

L’attività quindi si è sviluppata e migliorata nel corso degli anni per dare onore, e lo continuerà a fare, ai grandi sforzi e ai preziosi insegnamenti di Primo Parutto, impressi su tutti noi.